top of page
bibite acque toniche premium ginger beer genova

Una componente fondamente dei cocktail long drink di maggior  successo, come il famosissimo Gin & Tonic, è sicuramente l'aggiunta di acque toniche di qualità superiore. La nostra azienda tratta tramite il gruppo Naty's, il colosso inglese Britvic, la prima compania in Europa produttrice di bevande analcoliche, presente sul mercato dal 1949, che può vantarsi del sigillo della regina Elisabetta II.

Quattro sono le refenze trattate:

 

L’INDIAN TONIC, il cui sapore è caratterizzato dall’aroma del chinino, è l’ingrediente principale del Gin & Tonic (o semplicemente Gin Tonic) ed ha una storia affascinante, in quanto è nata come bevanda dell’esercito britannico in India, che nell’800 aveva il bisogno di somministrare il chinino per prevenire e curare la malaria. L’acqua tonica con dentro il chinino veniva poi tagliata con il Gin per renderne più gradevole il sapore amarognolo. 

La SODA WATER è la bevanda gassata composta da acqua, bicarbonato di sodio ed anidride carbonica, spesso confusa con l’acqua di Seltz (che invece viene gassata sul momento) e accomunate praticamente dallo stesso utilizzo. E’ massivamente impiegata nella miscelazione; ricordiamo che uno dei suoi principali usi è sempre stato nel Whisky & Soda, oltre ai Cocktail più in voga in cui viene impiegata come ingrediente principale, fra cui il Mojito, l’Americano, il John Collins e il Gin Fizz. 

Il GINGER ALE è la bevanda a base di estratto di radice dello zenzero (ginger in inglese) ed è principalmente adoperato in cocktail come l’Horse’s Neck, nell’analcolico Shirley Temple e miscelato con Southern Comfort. 
E’ anche molto diffuso come soft drink cioè bevuto non come cocktail, ma da solo. 

Il GINGER BEER, letteralmente birra allo zenzero, è il drink che nonostante il nome è analcolico, a base di radice di zenzero e si distingue dalla sorella Ginger Ale per un tono più deciso e pungente. 
E’ l’ingrediente essenziale del famosissimo Moscow Mule, insieme a Vodka e Lime. 
 

bottom of page